Le partecipazioni (prima parte)

Le partecipazioni - Marcelle Eventi
Un matrimonio che si rispetti deve essere presentato sin dall’inizio con stile e charme, così care spose, non trascurate le partecipazioni da inviare rigorosamente a tutti gli invitati due mesi prima della data scelta.

Le partecipazioni sono il biglietto da visita del vostro matrimonio e ne rispecchiano lo stile, così gli invitati potranno cominciare a farsi un’idea di come sarà il giorno più indimeticabile della vostra vita. Dalle partecipazioni si potrà capire se il matrimonio sarà in grande stile, più intimo e familiare, o organizzato in modo semplice o originale.

Potrete scegliere diversi materiali per inviare la partecipazioni ai vostri invitati, oppure diversi colori: da quelli più classici e eleganti come il bianco o l’avorio, oppure tonalità pastello con filigrana d’oro e d’argento ad incorniciare il contenuto.
La carta potrà essere satinata, semplice o potrete scegliere la carta Kozo, molto originale in fibra finissima con petali di fiori o foglie a vista, oppure potrete optare per la carta tagliata a mano, scelta molto raffinata.

E se voleste dare al matrimonio un’impronta più moderna? Niente paura, basta ricorrere ad una carta mediamente pesante, bianca o lievemente colorata, da decorare con gustosi elementi di design, forme astratte, floreali, anche queste a colori delicati. E per lasciare il segno? Usate colori più vivaci, ma sempre scelti ed accostati accuratamente, e ricercate forme grafiche inusuali.

Ricordatevi di scrivere personalmente ed in bella grafia gli indirizzi dei vostri invitati e di coordinare le partecipazioni con gli inviti per il ricevimento.

Commenta l'articolo...

*